• Accessibile
  • 10/07, 09/10

  • 1 giorno
  • min. 10 adulti
  • adulti, famiglie

Difficoltà:

Un percorso adatto a tutti alla scoperta della natura e dei segreti di un’azienda agricola locale.

Periodo: 10/07 e 09/10

Cascina Montefino: un caseificio speciale nel Biellese

Un percorso adatto a tutti alla scoperta della natura e dei segreti di un’azienda agricola locale.

Appuntamento con il referente Cityfriend di WoolTravelExperience  alle  ore 10.00 nel parcheggio della Cascina, che dista pochi minuti dal centro di Graglia. L’esperienza di oggi si svolge nella suggestiva cornice della Valle Elvo, conosciuta anche come “Valle degli Elfi”: una valle ampia, soleggiata e verdeggiante la cui acqua rappresenta un elemento distintivo e basilare per le aziende agricole e non della zona. Vivrete un’esperienza all’aria aperta e scoprirete l’attività che caratterizza Cascina Montefino, azienda agricola biellese a conduzione familiare che si distingue per l’eccellente produzione di formaggi locali. La cascina ospita una cinquantina di bovini nutriti con fieno e cereali no OGM e curati con rimedi omeopatici; il latte prodotto in questo modo ne beneficia in qualità. Visita alla stalla, al laboratorio e alla cantina di stagionatura.

Al termine della visita, piccola degustazione di prodotti dell’azienda.

Prezzo

€ 21 - € 11 12/17 anni - gratuito 0/11 anni

La quota comprende

  • Compensi di intermediazione
  • Compenso del referente locale Cityfriend per l’esperienza
  • Visita alla cascina e degustazione di prodotti locali

La quota non comprende

  • Trasferimenti da/per i luoghi di provenienza
  • Assicurazione medico-bagaglio Filo diretto Assistance (solo per viaggiatori con partenza da territorio italiano) – facoltativa
  • Spese personali, extra in genere e quanto non espresso nelle voci sopra indicate.

Ulteriori informazioni

Cityfriend: Giulia Mosca.  Figura professionale qualificata per gestire le esigenze delle persone con disabilità.

Note di viaggio

L’esperienza si svolge sia in esterno che in interno e può essere fruita in parte da disabili motori (degustazione e visita alla stalla) o con bimbi piccoli nel passeggino in quanto il percorso è pianeggiante e privo di barriere architettoniche. Non sono presenti i bagni accessibili  e vi è un’area gioco all’aperto per i bambini. Per le persone con disabilità visiva l’esperienza risulta interessante perché organizzata per essere il più possibile un’ esperienza tattile e sensoriale.

Esigenze accolte: motorie, senior, family, bambini

Il presente programma può essere soggetto a variazioni, sia prima che in corso di viaggio, in base al clima, le festività, alle esigenze dei viaggiatori e delle persone che ospitano il gruppo di viaggiatori.

I programmi e i trasporti potranno essere modificati in base alle norme nazionali e regionali per la prevenzione da contagio Covid-19.

Condizioni di realizzazione

Il numero minimo di partecipanti richiesto per la realizzazione del viaggio è di 10 adulti, il numero massimo è di 16 adulti. Il viaggiatore sarà informato 15 giorni prima della partenza del raggiungimento o meno del numero minimo di partecipanti.