Difficoltà:
Un percorso sensoriale accessibile e per tutti.
Periodo: 19/06 – 23/07 – 11/09

Il Giardino Cromatico Planetario del Biellese
Un percorso adatto a tutti per scoprire i profumi e le proprietà curative delle erbe.
Appuntamento con il referente Cityfriend di WoolTravelExperience nel parcheggio del centro di Graglia, in Valle Elvo, alle ore 09.30 e trasferimento a Netro. Il percorso parte da un’esperienza sensoriale da vivere a piedi nudi, per godere delle sensazioni trasmesse dagli elementi naturali quali erba, lana, terra, per poi passare al Giardino Cromatico, diviso in sette aree dedicate a Sole, Saturno, Venere, Giove, Mercurio, Marte e Luna e a cui sono associate forma, odore e proprietà curative delle erbe.
Al termine del tour, una rinfrescante degustazione di acque aromatiche nella zona picnic ombreggiata e circondata da aiuole di fiori profumate.
Prezzo
€ 23 - € 13 10/17 anni - gratuito 0/9 anni
La quota comprende
- Compensi di intermediazione
- Compenso del referente locale Cityfriend per l’esperienza
- Ingresso e visita Giardino Cromatico Planetario
- Degustazione acque aromatiche
La quota non comprende
- Trasferimenti da/per i luoghi di provenienza
- Assicurazione medico-bagaglio Filo diretto Assistance (solo per viaggiatori con partenza da territorio italiano) – facoltativa
- Spese personali, extra in genere e quanto non espresso nelle voci sopra indicate
Ulteriori informazioni
Cityfriend: Giulia Mosca. Figura professionale qualificata per gestire le esigenze delle persone con disabilità.
Note di viaggio
L’esperienza potrà essere fruita dalle persone con disabilità motoria in quanto la strada è pianeggiante, senza barriere con fondo in terra battuta e ghiaia. Sono presenti servizi igienici attrezzati per persone con difficoltà motoria. L’area bimbi è arricchita da uno spazio musicale per farli divertire utilizzando materiali di recupero. Inoltre è presente all’inizio del percorso un sentiero tattile che si può percorrere a piedi nudi per vedere quali sensazioni ricevono calpestando i diversi materiali. L’esperienza sarà accompagnata da un Cityfriend che proporrà attività ludiche per i bambini.
Esigenze accolte: motorie, sensoriali, intellettivo, senior, family, bambini
Il presente programma può essere soggetto a variazioni, sia prima che in corso di viaggio, in base al clima, le festività, alle esigenze dei viaggiatori e delle persone che ospitano il gruppo di viaggiatori.
I programmi e i trasporti potranno essere modificati in base alle norme nazionali e regionali per la prevenzione da contagio Covid-19.
Condizioni di realizzazione
Il numero minimo di partecipanti richiesto per la realizzazione del viaggio è di 10 adulti, il numero massimo è di 16 adulti. Il viaggiatore sarà informato 15 giorni prima della partenza del raggiungimento o meno del numero minimo di partecipanti.