• Bike
  • 18/06, 02/07, 30 /07, 24/09

  • 1 giorno
  • min. 6 pax
  • sportivi, famiglie

Difficoltà:

Pedalando con la famiglia in Oasi Zegna tra natura, tradizioni e degustazioni.

Periodo: 18 Giugno, 02 Luglio, 30 Luglio, 24 Settembre

Pedalando con la famiglia in Oasi Zegna

Alla scoperta del territorio dell’Oasi Zegna, immersi nella natura tra degustazioni di formaggi e tradizioni locali. Sempre in compagnia di una guida cicloturistica, percorrerete facili sentieri e strade bianche, adatte a tutti, genitori e figli, per un fine settimana all’insegna del divertimento in famiglia.

Alle ore 10.00 ritrovo al Bocchetto Sessera con la nostra guida cicloturistica che vi accompagnerà alla scoperta di questi magnifici luoghi. Dopo aver lasciato la vostra auto nel parcheggio della vicina locanda e una gradita colazione (non compresa), inizierete un facile percorso che vi condurrà alla scoperta delle baite dell’Artignaga e da qui per una sosta pranzo presso un rifugio della valle. Dopo esservi riposati, la gita continua alla scoperta dell’incontaminata Valle Sessera che collega l’Oasi Zegna alla Val Sesia. Ritorno al Bocchetto Sessera in tempo per ritrovare il vostro mezzo per un tranquillo ritorno a casa (arrivo previsto alle ore 17:00 circa). Fine del pacchetto. 

In base alle condizioni del tempo e del vostro livello di preparazione fisica, la nostra guida potrà scegliere un percorso alternativo, sempre facile ed interessante, andando alla scoperta del territorio dell’Oasi da un’altra prospettiva. 

Alle ore 10.00 dal Bocchetto Sessera, raggiungeremo Bielmonte, la stazione sciistica dell’Oasi Zegna, saliremo di fianco alle piste da sci e ci fermeremo a pranzo presso l’Agriturismo Alpe Moncerchio, dove assaggerete la loro specialità, il formaggio Maccagno (Macagn), perfetto per la polenta concia, piatto tipico della gastronomia biellese. Dopo il meritato riposo, la gita continua alla scoperta dell’incontaminata Valle Sessera che collega l’Oasi Zegna alla Val Sesia. Ritorno al Bocchetto Sessera in tempo per ritrovare il vostro mezzo per un tranquillo ritorno a casa (arrivo previsto alle ore 17:00 circa). Fine del pacchetto.

Prezzo

€ 70,00

La quota comprende

  • servizio di accoglienza e guida durante la giornata da parte di una o due guide cicloturistiche a seconda del numero di partecipanti e loro spese vive.
  • pranzo, comprensivo di bevande, presso una delle strutture sul percorso.
  • assicurazione infortuni giornaliera per un giorno
  • servizi di intermediazione di agenzia

La quota non comprende

  • viaggio a/r per il Bocchetto Sessera.
  • colazione alla Locanda del Bocchetto.
  • assicurazione medico-bagaglio Filo diretto Assistance (solo per viaggiatori con partenza da territorio italiano) facoltativa
  • assicurazione annullamento Filo diretto Assistance acquistabile in agenzia entro 32 giorni prima della partenza o in concomitanza con l’iscrizione al viaggio
  • spese personali, extra in genere e quanto non espresso nelle voci sopra indicate

Le quote sono soggette a riconferma al momento della prenotazione.

Servizi da acquistarsi in loco: noleggio 1 giorno bicicletta a pedalata assistita: a partire da € 40,00 per persona. Il cliente potrà noleggiare direttamente la bicicletta e il casco presso uno dei noleggi convenzionati prima della partenza. Potrà inoltre richiedere al noleggiatore l’eventuale trasporto delle biciclette al luogo di partenza del viaggio pagando un sovrapprezzo. 

Ulteriori informazioni

Note di viaggio: il presente programma può essere soggetto a variazioni, sia prima che in corso di viaggio, in base al clima, le festività, alle esigenze dei viaggiatori e delle persone che ospitano il gruppo di viaggiatori. I programmi, i trasporti e le sistemazioni nelle strutture ricettive potranno essere modificati in base alle norme nazionali e regionali per la prevenzione da contagio Covid-19. Sono necessari: pantaloncini ciclista con fondello per un migliore confort, vestiti antipioggia, zainetto con kit di emergenza (camera aria, chiavi e pompetta). Casco obbligatorio! Si prega di comunicare per tempo eventuali intolleranze alimentari, allergie ed esigenze particolari, specialmente legate all’alimentazione (es. vegetariana/vegana).

Livello di difficoltà: entrambi i percorsi non presentano particolari difficoltà tecniche e hanno durata di 4 ore circa, una lunghezza di Km 20 c.a. e un dislivello positivo + 400 mt.

Condizioni di realizzazione: il numero minimo di partecipanti richiesto per la realizzazione del viaggio è di 6 persone, il numero massimo 14. Il viaggiatore sarà informato 15 giorni prima della partenza del raggiungimento o meno del numero minimo di partecipanti.