Resistenza, versatilità e performance

Wool perché vogliamo raccontarvi il nostro territorio attraverso le caratteristiche del suo prodotto simbolo: la LANA.
La trama della narrazione turistica del Biellese passa attraverso le storie di Massimo, Enrico, Valentina, Fabio, Diletta, Marco e Fabrizio da sempre appassionati di viaggi. Abbiamo deciso di mettere in rete le nostre passioni e le nostre competenze, per metterle a disposizione di tutti quelli che vorranno scoprire un territorio piccolo e variegato. Proponiamo un turismo attivo, alla portata di tutti, con una particolare attenzione alla cultura, all’ambiente, al benessere, al cibo locale e all’accessibilità. Rappresentiamo una rete di operatori attivi nell’accoglienza turistica nelle Valli biellesi, che cooperano e lavorano grazie al sostegno del Gruppo di Azione Locale Montagne Biellesi.

Empatia
94%
Amore per il territorio
100%
Passione per il proprio lavoro
100%
Formazione e professionalità
97%

Enrico

Accompagnatore turistico e facilitatore di Forest Bathing diplomato con lo CSEN. Ho accompagnato gruppi in Asia, Africa e America latina, sempre nello spirito del turismo responsabile insieme a Viaggi e Miraggi.
Oggi una nuova avventura a Biella, proprio lì da dove sono partito. Mi sono specializzato nell’accompagnamento accessibile, in particolare di persone ipovedenti e non vedenti, con la preziosa collaborazione dell’associazione Girobussola.

Valentina

Il mio know-how nasce dall’unione di differenti esperienze lavorative che spaziano dall’animazione nei villaggi turistici, al lavoro in agenzia di viaggio e in tour operator. Dal 2018 ho intrapreso la mia strada come Travel Designer e ho fatto del Biellese la mia specializzazione.

Diletta

Sono laureata in scienze forestali e ambientali e sono guida ambientale escursionistica, nonché interprete del paesaggio. Riesco a raccontare le peculiarità paesaggistiche e ambientali in maniera approfondita ma piacevole e adatta a chiunque. Profonda conoscitrice dei luoghi che frequento e amo, accompagno bambini, anziani e persone con disabilità sia sensitive sia cognitive. Mi sono specializzata nell’accompagnamento accessibile, in particolare persone e gruppi di ipovedenti e non vedenti.

Massimo

Viaggi, sport all’aria aperta e la lana come filo che li unisce. Prima lavorando nel tessile (lana, naturalmente), sempre appassionato di sport outdoor (accompagnatore MTB, istruttore subacqueo, accompagnatore trekking…).
Poi, dal 2006, seguendo l’altra mia passione, il viaggio, trasformata nella professione di tour organizer e consulente turistico. E ora lo stesso filo mi ricongiunge con i miei compagni di avventura e la mia terra, il Biellese.

Fabrizio

Il mio sogno é di accompagnarvi in un viaggio che ne diventa la ragione stessa. Un viaggiare lento che ci permette di riappropriarci dei luoghi attraversati riscoprendone suoni, profumi e colori, liberi di scatenare i cinque sensi e di aprire l’anima a tutto ciò che ci circonda. Guida Escursionistica dal 2015, innamorato di natura, sentieri, territorio e outdoor, ogni occasione é buona per mettersi uno zaino in spalla e partire. Di recente mi sono avvicinato al mondo del Forest Bathing, di cui sto conseguendo il brevetto da Istruttore

Marco

Amo stare a contatto con la natura  e sperimentare “dal vivo” i suoi benefici psico-fisici. Da ormai 25 anni ho scelto di aiutare le persone a riavvicinarsi alla natura utilizzando diversi strumenti come una sana alimentazione naturale, escursioni rigeneranti, ma anche pratiche meditative nei boschi. Sono una guida ambientale escursionistica ed istruttore CSEN di Forest Bathing, la pratica di “Bagno di Foresta”.

Fabio

Counselor con formazione Gestalt-Bodywork, Istruttore CSEN di Forest Bathing e Performer-danzatore. Dal 2020 promuovo la Forest Bathing, conduco pratiche meditative e di benessere in natura all’Oasi Zegna, al Parco Nazionale del Gran Paradiso, nei parchi cittadini e collinari di Torino e nelle camminate spirituali di Torino Spiritualità.