Resistenza, versatilità e performance

Vogliamo raccontarvi il nostro territorio attraverso le caratteristiche del suo prodotto simbolo: la LANA.
La trama della narrazione turistica del Biellese passa attraverso le storie di Massimo, Enrico, Valentina, Marina e Diletta, da sempre appassionati di viaggi. Abbiamo deciso di unire le nostre competenze per metterle a disposizione di tutti quelli che vorranno scoprire un territorio piccolo e variegato.
Proponiamo un turismo attivo, alla portata di tutti, con una particolare attenzione alla cultura, al benessere, al cibo locale e all’accessibilità. Rappresentiamo una rete di operatori attivi nell’accoglienza turistica nelle Valli biellesi, che cooperano e lavorano grazie al sostegno del Gruppo di Azione Locale Montagne Biellesi.

Empatia
94%
Amore per il territorio
100%
Passione per il proprio lavoro
100%
Formazione e professionalità
97%

Enrico

Da adolescente erano l’interrail e l’autostop alla scoperta dell’Europa, poi la casa è diventata il mondo. Ho accompagnato gruppi in Asia, Africa e America latina, sempre nello spirito del turismo responsabile insieme a ViaggieMiraggi.
Oggi una nuova avventura a Biella, proprio lì da dove sono partito.

Valentina

Il mio know-how nasce dall’unione di differenti esperienze lavorative che spaziano dall’animazione nei villaggi turistici, al lavoro in agenzia di viaggio e in tour operator. Dal 2018 ho intrapreso la mia strada come Travel Designer e ho fatto del Biellese la mia specializzazione.

Marina

Sono nel settore da 18 anni e dal 2010 ho una mia agenzia di viaggi. In tutti questi anni ho avuto modo di conoscere le destinazioni migliori da proporre e quelle più richieste dai clienti.
Specializzata nella consulenza personalizzata e nella realizzazione di viaggi tailor made, ho deciso di mettere tutta la mia esperienza in una nuova destinazione, il Biellese.

Massimo

Viaggi, sport all’aria aperta e la lana come filo che li unisce. Prima lavorando nel tessile (lana, naturalmente), sempre appassionato di sport outdoor (accompagnatore MTB, istruttore subacqueo, accompagnatore trekking…).
Poi, dal 2006, seguendo l’altra mia passione, il viaggio, trasformata nella professione di tour organizer e consulente turistico. E ora lo stesso filo mi ricongiunge con i miei compagni di avventura e la mia terra, il Biellese.

Diletta

Sono laureata in scienze forestali e ambientali, amo i boschi, le montagne in ogni loro dettaglio e sono curiosa di natura. Sono guida ambientale escursionistica, nonché interprete del paesaggio. Riesco a raccontare le peculiarità paesaggistiche e ambientali in maniera approfondita ma piacevole e adatta a chiunque. Profonda conoscitrice dei luoghi che frequento e amo, accompagno bambini, anziani e persone con disabilità sia sensitive sia cognitive.

Marco

Amo stare a contatto con la natura  e sperimentare “dal vivo” i suoi benefici psico-fisici. Da ormai 25 anni ho scelto di aiutare le persone a riavvicinarsi alla natura utilizzando diversi strumenti come una sana alimentazione naturale, escursioni rigeneranti, ma anche pratiche meditative nei boschi. Sono una guida ambientale escursionistica ed istruttore CSEN di Forest Bathing, la pratica di “Bagno di Foresta”.